Corso gratuito di comunicazione digitale: social media e contenuti multimediali per il web

Corso gratuito di comunicazione digitale: social media e contenuti multimediali per il web

postato in: Corsi, News | 0

Ti appassiona il mondo della comunicazione digitale e vorresti farne una professione? Sei creativo e cerchi un lavoro dinamico e appagante?


Marketing, social media, grafica, fotografia, creazione di contenuti video sono solo alcune delle tematiche che verranno affrontate dai docenti, anche attraverso esercitazioni pratiche e laboratori. Interverranno inoltre i rappresentanti di alcune delle realtà aziendali attive sul territorio.

corso_comunicazione_digitale_torino


Destinatari del corso di comunicazione digitale

Maggiorenni, disoccupati, studenti, stranieri, lavoratori in mobilità o cassa integrazione straordinaria.

Non è necessario alcun prerequisito di base. Durante i colloqui per la selezione dei candidati ti verrà richiesto di quale attrezzatura disponi per scattare fotografie e/o girare video.


Durata, frequenza, sede del corso:

240 ore full time dal lunedì al venerdì, con orario 9 – 13 / 14 – 18. Il corso avrà inizio a partire da lunedì 05 novembre 2018.

Per ricevere l’attestato di partecipazione è necessaria una presenza ad almeno l’80% del monte ore.

Il corso si terrò presso ReflexTribe, in via Piazzi 54/L – Torino.


Principali argomenti e struttura del corso:

MODULO 1 – COMUNICAZIONE DIGITALE: SOCIAL MEDIA E PRINCIPALI STRUMENTI OPERATIVI

Il Modulo si propone di introdurre i principali canali della comunicazione digitale e fornire ai partecipanti gli strumenti per poter scegliere su quali investire in base al target di riferimento.

MODULO 2 – IL PIANO EDITORIALE

Al termine del modulo, oltre ad aver affrontato le basi del marketing e del posizionamento on-line, gli allievi avranno tutti gli strumenti per progettare un piano editoriale aziendale.

MODULO 3 – FOTOGRAFIA: DALLE BASI ALLE TECNICHE AVANZATE

Il modulo ha la finalità di rendere autonomi i partecipanti nella creazione di contenuti fotografici per il web. A partire dalle basi della fotografia si approfondiranno le principali tecniche fotografiche e di postproduzione.

MODULO 4 – VIDEO MAKING: CREAZIONE DI CONTENUTI VIDEO

Questo modulo ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le basi per la creazione di contenuti video per il web: saranno presentati i principali strumenti, le tecniche di base per le riprese e per il montaggio e l’export.

MODULO 5 – GRAFICA PER IL WEB

Al termine del modulo i partecipanti saranno in grado di realizzare accostamenti di testi ed immagini, finalizzati al marketing on-line e alla comunicazione digitale.

MODULO 6 – IL CONTESTO NORMATIVO: PRIVACY E DIRITTO D’AUTORE

Il modulo ha la finalità di informare i partecipanti sulle normative in materia di privacy e gestione dei dati, in particolare per ciò che riguarda il digital-marketing e sul diritto d’autore relativo all’uso di immagini.

MODULO 7 – SICUREZZA SUL LAVORO: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI

Il modulo consente ai lavoratori di conoscere, nel dettaglio, i concetti di rischio, danno, prevenzione e i relativi comportamenti da adottare al fine di tutelare la propria sicurezza e salute e quella dei propri colleghi.

MODULO 8 – TESTIMONIANZE AZIENDALI

Il modulo consente ai partecipanti di entrare in contatto con alcune delle realtà attive sul territorio legate al mondo della fotografia e della comunicazione digitale.


Scarica qui la locandina con il programma del corso.

Il corso è proposto da Gamma Servizi Academy in collaborazione con Reflex Tribe, Adecco e Forma Temp.

ORGANIZZATORI_corso_comunicazione_digitale


Solo 20 posti disponibili, candidati ora:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Oppure scrivi a: academy@gammaservizi.it o chiama: 011 590.490.