Il nostro Myanmar – Reportage dal viaggio fotografico in Birmania

Il nostro Myanmar – Reportage dal viaggio fotografico in Birmania

postato in: Attività, Viaggi | 0

Quali sono stati i momenti che hanno maggiormente segnato questo viaggio fotografico in Myanmar?

Abbiamo dato ai nostri nomadi la possibilità di “salvarne” soltanto 5 e di elaborare una personale “top five” del viaggio. Una “top five” fatta di fotografie e, per chi ha voluto, anche di parole.

I nostri fotografi “nomadi” hanno quindi fatto le loro scelte per raccontarci un pezzetto di Myanmar. Sono immagini di momenti particolarmente divertenti o emozionanti; non necessariamente fotografie perfette o le migliori: sono semplicemente le più  significative.

Il viaggio in Birmania si è  svolto dal 15 al 30 aprile 2017 (per vedere il programma e l’itinerario di viaggio clicca qui)

Iniziamo però  con qualche fotografia del gruppo di viaggiatori: pochi (ma buoni!) per addentrarsi e perdersi nella realtà  birmana!

Partiamo!

[per leggere le descrizioni delle varie fotografie cliccate sulle immagini]


La top 5 di Laura Carletti

Laura ci racconta un paese in costante oscillazione tra modernità e tradizione, in cui i cellulari sono onnipresenti, insieme a longy e pagode buddiste!


Il Myanmar di Vincenzo Quagliotti

Vincenzo sceglie di far parlare le immagini, aggiungendo una sola parola a fare da didascalia. I soggetti sono sempre umani, con una sola eccezione, che forse eccezione non è!


Michele Landi e i suoi 5 momenti indimenticabili

Michele ci mostra la Birmania “in soggettiva”. Mette la faccia e se stesso nel racconto, includendo un selfie insieme a Rossana!


5 momenti di vita vissuta scelti da Rossana Lecca

Della Birmania, Ross ci riporta frammenti della vita di tutti i giorni: attimi forse comuni, ma che ai nostri occhi di “stranieri” si gonfiano di fascino e curiosità  per un mondo così distante dal nostro.


La top 5 di Francesco Damiano

Francesco ritrae lo spirito della Birmania: attimi di preghiera, giovani monaci, bambini e ragazzi nei contesti più comuni e poveri.


Walter Rossi: 5 ritratti

Di Walter abbiamo selezionato 5 vividissimi ritratti. Ha catturato in modo impeccabile l’intensità  degli sguardi e delle espressioni. La luce, pur naturale, è  sempre interessante e scultorea.


Ed ecco il video del viaggio!

 

Lascia un commento