Inauguriamo il blog!

postato in: News | 3

… E lo facciamo proprio nel momento in cui siamo super-impegnati nell’organizzazione della prima Torino Photo Marathon!

In effetti deve esserci un po’ di masochismo in noi! Eppure pensavamo da tempo all’esigenza di avere uno spazio dove raccogliere pensieri, contenuti, raccontare il “dietro le quinte” della nostra associazione culturale, gli esperimenti fotografici che facciamo, con i loro esiti più o meno soddisfacenti.

Insomma immaginiamo il blog come una trasposizione virtuale dei nostri Raduni Tribali (mancherà soltanto il cibo!).

Ci sarà spazio per l’approfondimento degli aspetti artistici, di quelli tecnici, elementi normativi e di presentazione di fotografi celebri ed emergenti.

Raccoglieremo i reportages dei nostri viaggi, le attese e le emozioni che accompagnano uno scatto, cercando di raccontare che ogni immagine non è che la punta dell’iceberg di un lavoro materiale e culturale iniziato molto tempo prima.

Fotografare è il ponte che inaspettatamente ci ha permesso di avvicinarci agli altri e stringere amicizie sincere, di conoscere luoghi e persone che senza una fotocamera al collo avremmo ignorato, di aprire la nostra mente.

Le voci di ReflexTribe sono di professionisti e di appassionati che si alternano e si confrontano in un sereno e costruttivo equilibrio.

I nostri articoli saranno sempre aperti al dibattito e senza la pretesa di fornire verità assolute semmai vorremmo fossero lo stimolo per tutti ad intraprendere ulteriori approfondimenti e ricerche.

Buona strada, tribù!

Stella, Marco

3 risposte

  1. “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.” (Eleanor Roosevelt) 
    In bocca al lupo per questa nuova avventura! 😉

Lascia un commento