Torino Photo Marathon … un sogno che ha spiccato il volo! Grazie a tutti voi!

Torino Photo Marathon … un sogno che ha spiccato il volo! Grazie a tutti voi!

postato in: Eventi | 6

Primavera. Venerdì pomeriggio. Se ne parlava in macchina tornando da un appuntamento…

Era una bella idea, forse un po’ grandiosa. Nessuno di noi aveva mai organizzato niente di così grande, ma ci divertiva l’idea di provarci.

Abbiamo finito il viaggio quasi in silenzio, elettrizzati da questa idea che si era insinuata nelle nostre menti… ognuno perso nei suoi pensieri, che poi erano gli stessi…

Le idee hanno iniziato a fluire, ma dovevamo ancora capire se saremmo stati in grado di realizzarlo davvero… ne abbiamo parlato con le persone più vicine a noi e anche loro hanno avuto la nostra stessa reazione elettrizzata.

Sentivamo tutti quella piacevole ed allo stesso tempo spaventosa consapevolezza di voler creare qualcosa di veramente grande questa volta…

Non avremo mai potuto fare tutto da soli, questo è stato chiaro sin dall’inizio. Questa volta non si trattava di un corso, di una mostra o di un viaggio…

Abbiamo preso l’idea così com’era, allo stato embrionale, e l’abbiamo buttata lì ad uno dei  nostri raduni tribali… La risposta che abbiamo avuto non ha fatto altro che caricarci e convincerci che ce l’avremmo fatta.

La tribù c’era!!

tribu2

E così all’alba di una nuova estate abbiamo iniziato a muoverci, ognuno in una direzione diversa ma tutti con la stessa partenza e lo stesso fine.

Ci sono state molte serate, alla fine di lunghe e pesanti giornate di lavoro… Ci sono state centinaia di telefonate in pausa pranzo… Ci sono state mattinate di code infinite agli sportelli… Ci sono state notti con migliaia di mail inviate… Tante pedine sono state mosse, tanti contatti sono stati cercati e tante relazioni sono nate…

staff lavoro

Tutto questo è stato possibile grazie alla costante sensazione che stavamo costruendo insieme qualcosa di veramente grande e bello. Grazie alla perenne allegria di qualcuno di noi. Grazie alla solida e costante diplomazia di qualcun altro. Grazie alla determinazione di tutti. Grazie alle patatine, alle pizze, alle birre e ai dolci delle nostre serate. Grazie alle solide competenze individuali. Grazie al moltissimo tempo dedicato.

Grazie all’enorme cuore che ognuno dei diciotto componenti volontari dello staff ha dimostrato di avere e di voler condividere!

Sono nate grandi amicizie, molti valori sono stati condivisi, alcuni di noi sono cresciuti ed altri hanno provato cosa vuol dire tornar bambini. Tutti abbiamo provato cosa vuol dire avere un grande sogno, condividerlo con grandi persone e posare insieme mattoncino dopo mattoncino fino a vederlo finalmente realizzato.

staff

Ci sono stati momenti difficili, dove tutto sembrava troppo grande,  dove il nostro sogno sembrava troppo difficile da raggiungere… ma l’enorme passione ed il costante impegno di un gruppo unito e forte ci ha permesso di regalarvi il 22 settembre 2013 la prima Torino Photo Marathon.

Ovviamente tutto questo non sarebbe mai bastato senza di voi, senza la vostra passione, senza il vostro interesse, senza la vostra allegra partecipazione.

Un sincero grazie va ad ognuno di voi, che con la vostra presenza avete reso il nostro sogno indimenticabile! A voi che ci avete riempiti di nuova carica per proporvi il prossimo anno una nuova e più bella Torino Photo Marathon!

GRAZIE!!!

Ci vediamo il prossimo anno!!

6 risposte

  1. Stefano Renò

    Fantastici 🙂 e il prossimo anno, andrà ancora meglio!!

  2. Bella esperienza da ripetere assolutamente. Grazie . Ugo

  3. Complimenti a tutta la tribù per l’organizzazione e la passione che hanno messo e trasmesso anche ai partecipanti.
    Nonostante la poca attenzione dedicata dai media (hanno preferito la marcia zombie e le 500…), la maratona è stata un successone!!!! Alla domanda “è da ripetere?”, l’unica risposta possibile è SI!!!! 😀

  4. Complimenti a tutti, voi e … noi!
    Mia figlia che a gennaio compirà 7 anni si è già prenotata per partecipare il prossimo anno 😉
    Quindi attendiamo con trepidazione….

    CIAO

  5. Bravi a tutti voi!!!!!!!!!!!!!!! E’ un evento che sicuramente dovrà ripetersi.
    La ricerca d’immagini nuove e particolari della nostra bellissima Torino ha coinvolto anche persone non più giovani come me,
    che con nostalgia hanno trascorso una piacevolissima giornata.
    Complimenti a tutta la tribù! Ciao Cristina

  6. devo rifarla x forza.la sera vado x caricare le foto e la memory era vuota aimè………..dramma…. ebbene oggi grazie ad un negozio di foto,vicino a casa le ho ritrovate….bellissima giornata e a riveder le foto ora vi devo dire ancora grazie per averci dato la possibilità di divertirci
    al prossimo anno stessa ora stesso posto bravi grazie

Lascia un commento