Week end fotografico alle Cinque Terre 23 – 25 aprile 2016

Week end fotografico alle Cinque Terre 23 – 25 aprile 2016

postato in: Viaggi | 2

Tre giorni di tour fotografico alla scoperta delle Cinque Terre, fiore all’occhiello della Riviera Ligure. Cinque antichi borghi da scoprire ed ammirare, eccezionale esempio di armoniosa integrazione tra uomo e natura riconosciuti come patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

Questo frastagliato tratto di costa saprà rapirci, con le sue scogliere, aspre colline addolcite dai terrazzamenti, sentieri, porticcioli e casette arroccate.

Come sempre il gruppo sarà affiancato per l’intera durata del week end da un fotografo professionista ReflexTribe che avrà cura di farci tornare a casa con degli scatti memorabili e saprà fornirci consigli utili in ogni occasione.

Di seguito il programma di massima del week end fotografico.

Programma:

Sabato 23 aprile

Partenza verso la Riviera Ligure in treno.

Arrivo a Manarola in mattinata, tappa in ostello per lasciare i bagagli e pranzo sul mare.Il pomeriggio lo dedicheremo alla scoperta di Riomaggiore, l’ultimo borgo delle Cinque Terre verso la Toscana e uno dei più grandi. L’abitato attraversato dal torrente Rio Maggiore è un classico esempio dell’architettura tipica ligure ed è sovrastato da un castello risalente al XIII secolo. Dopo uno sfavillante tramonto, incorniciato dalla pittoresca atmosfera in cui ormai saremo piacevolmente calati, faremo ritorno a Manarola dove ci aspetterà una cenetta tipica.In serata potremo dedicarci come di consueto a fare un po’ di light painting e provare un po’ di scatti notturni. Pernottamento in ostello.

manarola marco

Domenica 24 aprile

In mattinata ci moveremo verso Corniglia, il piccolissimo borgo situato su un promontorio a picco sul mare, ma l’unico delle Cinque Terre senza una spiaggia o un accesso diretto al mare. In compenso la terrazza panoramica e la sua antica torre ci offriranno degli spunti fotografici unici.

Nel pomeriggio ci muoveremo verso Vernazza, borgo circondato da tipici terrazzamenti collinari, un suggestivo porticciolo e le su fortificazioni militari. D’obbligo il tramonto per giocare un po’ con i riflessi del cielo nella piccola insenatura e poi ritorno a Manarola.

Ph Guido Fassio

 

Cena tipica a Manarola, serata libera e pernottamento in ostello.

Lunedì 25 aprile

Dopo una passeggiatina ed una buona colazione a Manarola ci dirigeremo verso Monterosso, la più occidentale delle Cinque Terre e una delle più grandi. A differenza dagli altri borghi, qui troveremo delle vere e proprie spiagge ed il borgo antico raggiungibile tramite un tunnel saprà offrirci scorci meravigliosi.

Anche a Monterosso sono visibili tracce di antiche fortificazioni militari e sicuramente degna di nota è la gigantesca statua di Nettuno che da una roccia sovrasta l’omonima spiaggia con la sua seria imponenza.

In serata torneremo verso casa.

Tutti gli spostamenti tra un paese e l’altro potranno essere effettuati utilizzando il treno, in quanto avremo l’abbonamento per poterci muovere liberamente su tutte le tratte, oppure percorrendo i numerosi sentieri panoramici che collegano le diverse località.

 

Dettagli:

Partenza prevista per la mattina di sabato 23/04/2016

e ritorno lunedì 25/04/2016 in serata.

Consigliamo di utilizzare il treno per arrivare fino in Liguria.

Riportiamo di lato i dettagli di una tratta esemplificativa.

Nel momento in cui confermeremo la partenza

verranno forniti dettagli più precisi sugli orari per

acquistare i biglietti tutti sullo stesso treno, se possibile.

 

Come sempre cerchiamo di proporre ai nostri soci grandi esperienze a prezzi “sociali”!

 Il costo del week end è di 200,00* euro a persona ed è comprensivo di:

  • Organizzazione del week end da parte di ReflexTribe
  • Accompagnamento di almeno un fotografo ReflexTribe per i tre giorni
  • Pernottamento in ostello per 2 notti (sistemazione in camerate da sei posti)
  • Cena del sabato e della domenica sera
  • Abbonamento per due giorni per muoversi liberamente su tutte le tratte ferroviarie delle Cinque Terre “Carta treno Ms”.

La quota non include:

  • Gli spostamenti in treno per andata e ritorno da Torino a Levanto (si consiglia di utilizzare il treno)
  • I pranzi
  • Tutto ciò non specificato sopra

*L’offerta è rivolta ai soli soci, pertanto se ancora non lo sei o se devi rinnovare la tua tessera potrai farlo al costo di 10,00 euro in fase di iscrizione.

Ovviamente sei libero/a di allargare l’invito a parenti, compagni, amici…

Il numero minimo di partecipanti è di 6 persone, raggiunto il quale potremo arrivare fino ad un massimo di 15 partecipanti.

Perciò se sei interessato/a contattaci via email info@reflextribe.com e richiedi la scheda di partecipazione al weekend.

Iscrizioni aperte fino al 4 aprile 2016.* AFFRETTATI A PRENOTARE!!!

* salvo raggiungimento del numero massimo di partecipanti prima di tale data.

2 risposte

  1. Are these pictures for sale.

Lascia un commento