Week end fotografico  Genova e Parco di Portofino – giugno 2014

Week end fotografico Genova e Parco di Portofino – giugno 2014

postato in: Viaggi | 0

 

Con l’arrivo dell’estate ReflexTribe ti propone una nuova avventura! Ecco una proposta di per passare due giorni indimenticabili insieme ad altri appassionati di fotografia come te! Un frizzante mix di reportage metropolitano, tra l’intrecciarsi di arte e storia, e un soft trekking panoramico che ti lascerà senza fiato! Come sempre il tour fotografico verrà guidato da un accompagnatore esperto del luogo e i partecipanti saranno affiancati da un fotografo professionista dell’associazione. Scopriamo insieme dove ti porterà la tribù questa volta….


Programma:

Sabato 7 giugno

Arrivo a Genova con mezzi propri e ritrovo nel parcheggio del Cimitero Monumentale di Staglieno alle ore 10.00. Visita del cimitero monumentale di Genova Staglieno, con le sue cappelle e le opere d’arte sparse all’interno.

Perché visitare un cimitero? E’ una passeggiata che esercita un fascino unico, per l’intrecciarsi di arte e storia. Le sue tombe costituiscono un vero e proprio museo a cielo aperto. Questo luogo è uno dei tesori nascosti di Genova che ha colpito scrittori, artisti e fotografi di ogni parte del mondo. Ernest Hemingway arrivò a definirlo una delle meraviglie del mondo. Qui è nata la copertina dell’album Love will tear us apart dei Joy Division e trovano riposo Fabrizio De André Giuseppe Mazzini.

Dopo la visita torneremo nel cuore di Genova dove sarà una sfida resistere alla tipica focaccia ligure per una golosa pausa pranzo. Nel pomeriggio ci addentreremo nel centro storico della città, patrimonio dell’UNESCO,con i suoi scorci, i suoi caruggi, i palazzi, le chiese e il suo porto con la Lanterna (il faro).

Dopo esserci goduti un suggestivo tramonto sul mare troveremo ristoro in un locale tipico ligure dove potremo assaggiare le specialità culinarie della riviera. Pernottamento in hotel a Nervi.

Domenica 8 giugno

Colazione casalinga in hotel. Partenza in direzione di San Rocco di Camogli, dove lasceremo le macchine e inizieremo il nostro percorso di soft trekking, tra caratteristici borghi raggiungibili solo a piedi, che ci porterà a vedere dei bellissimi scorci sul mare e sul golfo del Tigullio.

Pranzo al sacco. Dopo una suggestiva passeggiata tra i boschi si visiterà la bellissima Abbazia di San Fruttuoso e tempo permettendo Portofino.

Ritorno con il battello a Camogli o a Porto Pidocchio (valuteremo insieme in base a tempo) dove saliremo al parcheggio alle nostre auto. Ritorno verso casa in serata.

 

Dettagli:

Partenza: ritrovo sabato 07/06/2014 alle ore 7:30 a Torino dove ci suddivideremo nelle macchine e partiremo in direzione Genova. Appuntamento con la guida previsto per le ore 10:00 nel parcheggio del cimitero monumentale di Genova Staglieno. Ritorno: domenica in serata. Come sempre cerchiamo di proporre ai nostri soci grandi esperienze a prezzi “sociali”!

Il costo del week end è di 130,00 euro a persona * ed è comprensivo di:

  • Accompagnamento di guida esperta per entrambi i giorni
  • Accompagnamento di un fotografo di ReflexTribe per entrambi i giorni
  • Pernottamento in hotel (1 notte) e prima colazione (sistemazione in camera quadrupla)
  • Cena del sabato sera
  • Pranzo al sacco della domenica

La quota non include:

  • Gli eventuali spostamenti con i mezzi pubblici (battello, bus…)
  • Il pranzo di sabato
  • Tutto ciò non specificato sopra

*Qualora non fossi ancora socio ReflexTribe o la tua tessera associativa fosse scaduta, dovrai aggiungere al costo del week end 10,00 euro di tessera associativa annuale. Ovviamente sei libero/a di allargare l’invito a parenti, compagni, amici… Il numero massimo di partecipanti è 18… affrettati!!! Perciò se sei interessato/a compila la scheda di iscrizione ed inviala a info@reflextribe.com

Raccogliamo le iscrizioni non oltre il 28 maggio 2014

Lascia un commento