week end nelle langhe: vendemmie trifole – 2015

week end nelle langhe: vendemmie trifole – 2015

postato in: Viaggi | 0

Periodo di vendemmia e di raccolta di tartufi… poteva ReflexTribe astenersi dall’immortalare queste gustosissime tradizioni piemontesi? No! E infatti ti porteremo nei territori langaroli per farti toccare con mano, ma soprattutto per farti fare un reportage indimenticabile! Due giorni di fotografie immersi nel cuore di una delle regioni più belle e caratteristiche dell’Italia, le Langhe. Come sempre i partecipanti del tour fotografico saranno affiancati per l’intera durata del week end da un fotografo professionista ReflexTribe che avrà cura di farci tornare a casa con degli scatti memorabili e dalla nostra ormai affezionata guida Marcello Bertino, che ha in serbo per noi un sacco di sorprese. “2 giorni di esplorazione del territorio, 2 cantine, 4 passi e 3 panchine sulle quali salire per tenersi un po’ su, per vedere un po’ più lontano, con in mano il bicchiere e negli occhi l’orizzonte.” Di seguito il programma di massima del week end fotografico.


Programma:

Sabato 10 ottobre 

Ritrovo ad Alba con la guida. Accompagneremo un “trifolau” con il suo cane in una caccia al tartufo e scopriremo posti insospettabili legati alla storia delle Langhe. Dormiremo in un paesino in mezzo ai boschi dove la sera, dopo aver riempito le pance con una cenetta tipica, potremo dedicarci come di consueto a fare un po’ di light painting.

Domenica 11 ottobre

Colazione. Per tutta la giornata di domenica saremo ospiti dei simpatici proprietari della Cantina Bolla, che ci accompagneranno per mano attraverso tutto il processo di vinificazione. Dalla raccolta dell’uva,

alla pigiatura, alla fermentazione… alla degustazione! Nel tardo pomeriggio prenderemo la rotta di casa.

Dettagli:

Partenza prevista per la mattina di sabato 10/10/2015 e ritorno domenica in serata. Ci incontreremo tutti a Torino e partiremo insieme con le macchine in direzione Alba, cercando di compattarci in meno macchine possibili. Come sempre cerchiamo di proporre ai nostri soci grandi esperienze a prezzi “sociali”!

Il costo del week end è di 145,00* euro a persona ed è comprensivo di:

  • Accompagnamento di fotografo ReflexTribe per entrambi i giorni
  • Accompagnamento di guida esperta Andé Langhe per entrambi i giorni
  • Pernottamento in agriturismo (1 notte) e prima colazione (sistemazione in camera quadrupla)
  • Cena del sabato sera
  • Ingressi nelle Cantine con degustazione vini

La quota non include:

  • Gli spostamenti in auto
  • Il pranzo del primo giorno (potremo acquistarlo in loco)
  • Tutto ciò non specificato sopra

*L’offerta è rivolta ai soli soci, pertanto se ancora non lo sei o se devi rinnovare la tua tessera potrai farlo al costo speciale di 5 euro in fase di iscrizione.

Ovviamente sei libero/a di allargare l’invito a parenti, compagni, amici…

Il numero minimo di partecipanti è di 8 persone, raggiunto il quale potremo arrivare fino ad un massimo di 15 partecipanti.

Perciò se sei interessato/a compila la scheda di iscrizione ed inviala a info@reflextribe.com

Iscrizioni aperte fino al 30 settembre 2015.*

* salvo raggiungimento del numero massimo di partecipanti prima di tale data.

Lascia un commento