Workshop di dog photography 16 – 20 – 26 |06|21

Workshop di dog photography 16 – 20 – 26 |06|21

postato in: Attività, Corsi, News | 0

Scopriamo la dog photography:

la passione per la fotografia incontra i nostri più fedeli amici.

Come si fotografano i cani? Qual è il set giusto? E’ possibile preparare i “modelli” e richiamare il loro sguardo?

E poi come post-produrre gli scatti per esaltare il pelo, la luce e soprattutto le emozioni?

Sono alcuni degli argomenti che saranno affrontati durante il workshop tenuto da Annalisa Simonato.


Il workshop comprende 2 ore di teoria svolte in diretta on-line
una uscita pratica di circa 4h durante le quali scattare a diversi modelli addestrati,
un terzo incontro di 2h in diretta on-line dedicato alle tecniche di postproduzione con Photoshop specifiche per la dog photography.

 


In breve:

mercoledì 16 giugno 2021

ore 20.00 – 22.00: lezione in diretta on line sulle tecniche dedicate alla dog photography: strumenti, impostazioni camera, definizione dei set esterni, gestione dei modelli, regole di ripresa e composizione

domenica 20 giugno 2021

ore 16.30 – 20.00 circa: uscita pratica in un parco di Torino con la luce del tramonto ed in compagnia di alcuni modelli addestrati, tra cui Pascal.

mercoledì 23 giugno 2021

ore 20.00 22.00: lezione in diretta on line di postproduzione con Adobe Photoshop


Dettagli:

A chi è rivolto il corso:

Agli amanti dei cani in primis! Annalisa è una vera bomba di energia e calore e riesce a trasmettere in modo percepibile l’entusiasmo con il quale fotografa gli amici pelosi. La dog photography è un tipo di fotografia piuttosto tecnico e richiede specifiche competenze e strumentazioni, per cui il corso è dedicato ai fotografi e fotoamatori con una solida preparazione di base.

Requisiti:

Oltre alla reflex ed all’autonomia nelle impostazioni di corretta esposizione, occorre avere a disposizione un obiettivo tele (consigliato 200 mm). Consigliamo anche di avere una conoscenza base di Adobe Photoshop.

Docente:

Annalisa Simonato.

Ci siamo conosciuti grazie alla Torino Photo Marathon: Annalisa infatti ha vinto l’edizione 2020. Il fugace incontro per consegnarle il premio e scattare la classica fotografia di rito è bastato a percepire il suo entusiasmo per la fotografia in generale e per la dog photography in particolare.

Oltre ad essere specializzata in dog photography, servizi puppy e “matrimoni a quattro zampe”, ha esperienza nella docenza e nell’insegnamento della fotografia ad adulti e bambini.

dog photography torino

Il “plus” di questo workshop:

L’uscita si svolgerà con modelli addestrati e abituati a stare sotto i riflettori. Questo permetterà di sfruttare al meglio il tempo a disposizione per mettere in pratica tutte le indicazioni.

Le competenze acquisite nella postproduzione potranno essere applicate con esiti molto soddisfacenti dai partecipanti anche ad altri ambiti fotografici, come quello del ritratto.

Quota di partecipazione:

130€ + 10€ di tessera associativa annuale (se non ce l’hai).

Il numero di partecipanti è limitato a massimo 10 persone. L’attività verrà attivata al raggiungimento di almeno 5 iscritti.


Sei interessata/o a partecipare? Prenota il tuo posto compilando il form:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono (richiesto)