Chiamiamo “Raduni Tribali” le serate di circolo fotografico aperte a tutti i soci di qualunque livello ed esperienza fotografica. Si tengono con cadenza quindicinale generalmente il martedì sera dalle 20.00 alle 22.00 presso la nostra sede in via Piazzi 54/L, Torino.

Le serate dei Raduni Tribali sono momenti informali di confronto e socialità in cui si lasciano da parte i ruoli istituzionali di “docente” ed “allievo”. Sono l’occasione di approfondire temi di fotografia e di trovare nuovi stimoli per fotografare.

I Raduni Tribali sono in costante aggiornamento e trasformazione e siamo sempre aperti a nuove proposte.

Indicativamente le serate sono di 4 tipi diversi:

Brainstorming e sviluppo di progetti fotografici “di gruppo” a lungo termine (per partecipare a mostre oppure per realizzare il calendario dell’associazione ad esempio)

– Serata con ospiti fotografi professionisti

Laboratorio fotografico (si utilizza la sala pose per sperimentare o riprodurre determinate fotografie)

Commento immagini, resoconto da una mostra, un viaggio, un film …

Le serate vengono programmate seguendo un calendario di massima.

Non è richiesta una frequenza continuativa, nè aver partecipato un corso o workshop Reflex Tribe: l’unico requisito è quello di essere in possesso della tessera associativa in corso di validità (il costo della tessera è di 10,00 € e la validità è annuale – è possibile tesserarsi nei primi 15 minuti di ogni Raduno Tribale).

Se hai proposte, idee o argomenti che vorresti approfondire durante i Raduni Tribali non esitare a scriverci a info@reflextribe.com. Saremo felici di prendere in considerazione tutte le idee!

Vi presentiamo i Raduni Tribali Virtuali

I raduni Tribali si trasferiscono on-line e diventano settimanali! Tutti i martedì, salvo imprevisti, vi diamo appuntamento in diretta alle 21.00 su Hangouts Meet.

Ti basterà seguire questo link e richiedere la partecipazione alla diretta, ovviamente quando l’incontro è in corso. Non è necessario farsi vedere attivando la webcam e chiediamo a tutti di disattivare il proprio microfono dopo i minuti iniziali di saluto e chiacchiere. Per le domande può essere utilizzata la chat o ci saranno momenti destinati proprio agli interventi.

Definiremo gli argomenti delle serate di settimana in settimana: si parlerà di grandi autori e anche di tecniche fotografiche, con tutorial che potrete seguire passo passo anche da casa.

Insomma abbiamo trovato una alternativa per non mancarci troppo anche in questo periodo così duro, sperando di tornare il prima possibile ai nostri cari Raduni Tribali in carne ed ossa.